fbpx

Cremazione a Catania e provincia, quanto costa e cosa sapere

Sempre più persone in Italia optano per la cremazione come ultima volontà. Si tratta di una scelta delicata ed in quanto tale è molto importante affidarsi a professionisti che sappiano accompagnare con sensibilità verso questo passo. Parisi Mario s.n.c. propone il proprio servizio di cremazione a Catania: grazie alla nostra capacità di ascolto sapremo supportarti, ed aiutarti a trovare la soluzione più vicina alle tue ultime volontà.

Cremazione: costi Catania

Scegliere la cremazione permette di sollevare se stessi e i propri cari da spese eccessive, visto che c’è in media, un risparmio di almeno 3.000 € di costi cimiteriali. Si tratta del prezzo standard dei vari oneri come le spese di registrazione, la tumulazione ed i vari accessori, ma soprattutto la stipula della concessione del loculo, che si aggira attorno ai 2.200 €.All’interno del costo per una cremazione a Catania sono comprese la cremazione stessa, il feretro ecologico, l’urna, lo svolgimento dell’iter burocratico per il trasporto al forno crematorio, oltre ad altre volontà del de cuius. Sempre all’interno del prezzo è compreso sia il trasporto che il funerale, cristiano oppure laico.

Richiedi maggiori informazioni per richiedere i costi.

Cremazioni a Catania: perché il contratto in vita

Il rapporto con i nostri clienti ci evidenzia come negli ultimi anni ci sia stato un forte cambiamento di mentalità verso la cremazione, allineandoci velocemente al resto d’Europa. La cremazione espressa in un contratto in vita è una scelta personale e delicata, conforme alle proprie volontà, sensibile nei confronti dei propri familiari verso i quali non si vuole lasciare nessuna pendenza finanziaria e organizzativa.


Cremazioni Catania: come funzionano i contratti in vita

Chi ha già stipulato con noi il contratto in vita ritiene sia il modo migliore per sollevare i propri cari dalla necessità di prendere decisioni complicate e affrontare costi imprevisti. Chi sceglie questa modalità decide di evitare ai familiari in un momento delicato di fragilità di pensare ad aspetti organizzativi ed economici. Nel caso quindi di una prematura dipartita, sarà versata la somma restante tramite il capitale assicurato. Il nostro contratto in vita pone la massima attenzione non solo al contenimento dei costi ma, soprattutto, nel prevedere ogni voce possibile al fine di evitare il minimo disguido e non lasciare nulla di pendente a carico dei familiari dal punto di vista finanziario e organizzativo. Dal punto di vista di eventuali imprevisti, abbiamo costruito con l’assicurazione Generali una serie di tutele a favore del committente.

Alcuni aspetti del nostro contratto in vita:

  • Modulo allegato al contratto per volontà alla cremazione e destinazione ceneri
  • Tutela da assicurazione Generali
  • Sin dal pagamento della prima rata, in caso premorienza, garantiamo lo svolgimento del funerale e cremazione grazie alla tutela assicurativa
  • Possibilità di pagamento in unica soluzione o a rate

 

Parisi Mario Servizi Funebri con Assicurazioni Generali: Le tutele per i clienti

In stretta collaborazione con la prestigiosa assicurazione GENERALI abbiamo creato una serie di garanzie assicurative che tutelano chi stipula un contratto in vita con la nostra impresa:
  • Premorienza senza aver completato il pagamento delle rate
  • Decesso fuori dalla Sicilia e rientro salma da Comunità Europea
  • Custodia e garanzia del capitale versato dal cliente
Tutto descritto dettagliatamente all’interno del contratto in vita.

Onoranze funebri Catania: scegli Parisi Mario s.n.c.

MODUS OPERANDI IMPRESA PARISI MARIO

Parisi Mario Servizi Funebri si contraddistingue dal 1954 per serietà ed impegno. Ciò ci ha permesso di instaurare un’importante partnership con Generali, compagnia assicurativa internazionale, e di ricevere la fiducia di oltre 40.000 famiglie che si sono affidate a noi per cremazioni, funerali e contratti in vita.

Interveniamo in tutta la Sicilia con rapidità, 7 giorni su 7 e 24 ore su 24 ore. Quando le distanze non ci permettono celerità, collaboriamo con imprese a noi affiliate e selezionate in base ai nostri standard qualitativi. In ogni fase successiva del servizio, i responsabili e gli operatori della nostra impresa interagiranno in presenza con voi, assistendovi in ogni singola fase.

Il personale per noi è un aspetto a cui dedichiamo particolare attenzione. Questo, infatti, è stato sempre selezionato e formato per garantire professionalità e sicurezza nei domicili presso cui abbiamo accesso.

    Tutti i campi sono obbligatori