fbpx

Contratti in vita: come funzionano

PERCHÉ IL CONTRATTO IN VITA

Il rapporto con i nostri clienti ci evidenzia come negli ultimi anni ci sia stato un forte cambiamento di mentalità verso la cremazione, allineandoci velocemente al resto d’Europa.

La cremazione espressa in un contratto in vita è una scelta personale e delicata, conforme alle proprie volontà, sensibile nei confronti dei propri familiari verso i quali non si vuole lasciare nessuna pendenza finanziaria e organizzativa.

 

IMPRESA PARISI MARIO con ASSICURAZIONI GENERALI: LE TUTELE PER I CLIENTI

In stretta collaborazione con la prestigiosa assicurazione GENERALI abbiamo creato una serie di garanzie assicurative che tutelano chi stipula un contratto in vita con la nostra impresa:

  • Premorienza senza aver completato il pagamento delle rate
  • Decesso fuori dalla Sicilia e rientro salma da Comunità Europea
  • Custodia e garanzia del capitale versato dal cliente

Tutto descritto dettagliatamente all’interno del contratto in vita.

  • Ad esempio, sin dal pagamento della prima rata noi garantiamo lo svolgimento del funerale e cremazione anche in caso di premorienza
  • O ancora, la nostra impresa nell’ipotesi di un rientro in Sicilia, in qualsiasi condizione e da qualsiasi luogo d’Italia e d’Europa, si impegna a gestire totalmente tutto l’aspetto organizzativo esonerando i familiari da qualsiasi incombenza in tal senso, i costi saranno sostenuti dall’assicurazione Generali
  • Gli importi dei contratti in vita versati dai nostri clienti confluiscono in un fondo protetto da assicurazioni Generali, con rivalutazioni che ci permettono di sostenere con un giusto guadagno gli impegni assunti anche dopo decenni dalla stipula del contratto di funerale e cremazione

 

MODUS OPERANDI IMPRESA PARISI MARIO

La serietà e l’impegno che contraddistinguono la nostra impresa dal 1954 ci permettono relazioni importanti con una compagnia assicurativa internazionale quale è la Generali e la fiducia ricevuta da oltre 40.000 famiglie che si sono affidate a noi per cremazioni, funerali e contratti in vita.

In tutta la Sicilia, su richieste dirette o da contratti in vita, interveniamo con rapidità 7 giorni su 7 e 24h su 24h. Quando le distanze non ci permettono celerità, e solamente per l’immediata consegna del feretro/camera ardente, collaboriamo con imprese a noi affiliate e selezionate in base ai nostri standard qualitativi.

In ogni successiva fase del servizio, i responsabili e gli operatori della nostra impresa interagiranno in presenza con voi, assistendovi in ogni singola fase del servizio.

Un aspetto a cui teniamo particolarmente è quello relativo al nostro personale che, nel corso delle generazioni, è stato sempre selezionato e formato per garantire professionalità e sicurezza nei domicili presso cui abbiamo accesso.

 

BREVE DESCRIZIONE DEL CONTRATTO IN VITA

Il nostro contratto in vita pone la massima attenzione non solo al contenimento dei costi ma, soprattutto, nel prevedere ogni voce possibile al fine di evitare il minimo disguido e non lasciare nulla di pendente a carico dei familiari dal punto di vista finanziario e organizzativo.
Dal punto di vista di eventuali imprevisti, abbiamo costruito con l’assicurazione Generali una serie di tutele a favore del committente.

Alcuni aspetti del nostro contratto in vita:

  • Modulo allegato al contratto per volontà alla cremazione e destinazione ceneri
  • Tutela assicurativa per premorienza senza aver completato il pagamento delle rate
  • Tutela assicurativa per decesso fuori dalla Sicilia e rientro salma da Comunità Europea
  • Nostra totale gestione del rientro della salma in Sicilia da altre regioni o Comunità Europea
  • Tutela assicurativa per custodia e garanzia del capitale versato dal cliente
  • Nostro intervento in qualsiasi parte del territorio siciliano, infatti dal punto di vista ospedaliero ci si potrebbe trovare ovunque rispetto alla residenza
  • Oltre alle incombenze di disbrigo di tutte le pratiche, auto funebre, feretro, urna, la nostra impresa comprende tra i suoi impegni il pagamento del costo della cremazione e di ogni voce eventuale e futura: fiori, vestizione, frigorifero, di eventuali tasse che nel futuro potrebbero essere richieste dai comuni. Nulla è lasciato al caso e nessuna pendenza finanziaria e organizzativa graverà sui familiari . Possibilità di pagamento in unica soluzione o a rate