» Home » Cremazione in Sicilia » Cremazione a Caltanissetta
Cremazione Caltanissetta: come funzionano i contratti in vita
Oltre 40.000 famiglie ci hanno scelto per funerali e cremazioni in Sicilia

Cremazione a Caltanissetta e provincia: scelta personale e risparmio di costi
Negli ultimi tempi, sempre più persone, stipulano contratti in vita per il servizio funebre. Questo trend è in espansione ormai da tanto tempo nei Paesi europei come Francia e Spagna, e adesso è in crescita anche nello Stivale. Il contratto in vita, anzitutto, solleva i propri cari dal dover prendere decisioni importanti in un momento delicato come quello del lutto familiare. Consente poi, di conoscere anticipatamente i costi del servizio funebre con tutte le voci di costo dettagliate, in modo da non incorrere in spiacevoli disguidi. Con il contratto in vita, è possibile esprimere la propria preferenza per la cremazione a Caltanissetta.
La cremazione a Caltanissetta è una scelta personale. Sempre più persone stanno dando la loro preferenza in questa direzione. Tale scelta, consente anche di avere un risparmio non indifferente sui costi cimiteriali, per un ammontare di circa € 3.000. La nostra impresa, Parisi Mario s.n.c., opera per cremazioni a Caltanissetta dal 1954 con professionalità e trasparenza sui costi. Richiedi un preventivo dettagliato e maggiori informazioni sul contratto in vita.
La Cremazione a Caltanissetta e provincia: come avviene
Caltanissetta non possiede un proprio forno crematorio, quindi chi esprime questa volontà sarà cremato presso il forno di Misterbianco (CT). Palermo, oltre a funzionare ad intermittenza nel corso degli anni, non è disponibile per i non residenti.
Il sito crematorio di Misterbianco, oltre ad essere all’avanguardia in Sicilia dal punto di vista ecologico mettendo in campo tutte le tecnologie contro l’inquinamento, offre una serie di servizi come la sala del commiato (ultimo saluto), la sala delle celebrazioni laiche o dove poter esprimere un elogio al defunto, un luogo destinato alla dispersione delle ceneri.
La nostra Impresa Parisi Mario Servizi Funebri, leader in Sicilia per cremazioni, è in stretta collaborazione con la dirigenza del sito crematorio per offrire ai propri clienti il massimo del servizio e dell’assistenza.
Come funziona il nostro servizio per la Cremazione a Caltanissetta
La nostra Impresa Parisi Mario garantisce un intervento immediato grazie alle sedi operative distribuite capillarmente su tutto il territorio siciliano, anche a Caltanissetta.
A Caltanissetta e provincia, quando la famiglia contatta la nostra Impresa:
- Un nostro responsabile raggiungerà i familiari per organizzare tutto, esonerandoli da qualsiasi incombenza.
- Prenoteremo immediatamente il giorno e l’ora della cremazione.
- Concorderemo con la famiglia i vari aspetti della celebrazione religiosa o laica.
- Ci occuperemo di tutti gli aspetti burocratici per il trasferimento verso il sito crematorio e per la documentazione della volontà alla cremazione.
- Sarà nostra cura il trasporto presso il sito crematorio e la riconsegna dell’urna cineraria alla famiglia.
Costi della Cremazione a Caltanissetta
Il nostro prezzo per una cremazione a Caltanissetta comprende la cremazione, il feretro ecologico, l’urna e lo svolgimento dell’intero iter burocratico per il trasporto al forno crematorio, oltre ad altre volontà e richieste del de cuius. Inoltre sono inclusi anche le spese per il trasporto e per il funerale, che può essere, a seconda della scelta, cristiano oppure laico.
Come funzionano i contratti in vita per una Cremazione a Caltanissetta?
L’importo del servizio funebre è rateizzabile, e allo stesso tempo, offriamo importanti garanzie al clienti. Infatti, in caso di premorienza la parte residua dei versamenti sarà comunque coperta. Questo grazie ad una collaborazione che abbiamo instaurato con un ‘importante impresa assicuratrice, la Generali. Siamo per questo orgogliosi di essere<strong> la prima impresa funebre a Caltanissetta e in tutta la Sicilia ad offrire una garanzia sul capitale versato.
La nostra impresa ha predisposto un contratto in vita unico per le sue particolarità:
- Ogni singolo dettaglio organizzativo è concordato.
- L’importo è rateizzabile.
- I soldi versati sono garantiti grazie ad un nostro accordo con l’assicurazione Generali.
- In caso di premorienza, sin dal pagamento della prima rata, senza ulteriori esborsi grazie alle tutele assicurative Generali, garantiamo lo svolgimento del servizio di funerale e cremazione.
Lasciaci un messaggio.
Verrai ricontattato il prima possibile.