Cremazione a Messina e provincia, costi ed informazioni 

Oltre 40.000 famiglie ci hanno scelto per funerali e cremazioni in Sicilia

Cremazione a Messina e provincia

Sempre più persone in Italia scelgono la cremazione tra le ultime volontà. Essendo una decisione delicata è sempre molto importante affidarsi a professionisti che sappiano ascoltare, accompagnando la persona con la massima sensibilità verso questa scelta, offrendo il massimo supporto ai cari. Parisi Mario s.n.c. mette a disposizione la migliore esperienza nel settore, offrendo il proprio servizio di cremazione a Messina. Forniamo tutto l’aiuto possibile per esaudire le ultime volontà, trovando la soluzione più adatta.

Dal 18 agosto 2014 è in attività il forno crematorio di Messina, il secondo in Sicilia dopo quello di Palermo. Si trova nel Cimitero Monumentale – Gran Camposanto e permette la combustione sia di feretri di materiale combustibile che di feretri con doppia cassa (in legno e zinco). Ogni giorno, dal lunedì al venerdì, si possono eseguire fino a cinque cremazioni di salme. 

La cosiddetta “Ara Crematoria” è sviluppata su due livelli: il primo è il seminterrato, destinato all’arrivo dei carri funebri; il secondo è utilizzato per l’accoglienza e il raccoglimento dei familiari, in cui è possibile trovare un’ampia sala per le funzioni, il cinerario comunale e l’ala con le nicchie cinerarie. 

L’intero impianto è stato pensato per controllare al meglio le emissioni, in modo da garantire il massimo rispetto per l’ambiente.

La nostra Impresa Parisi Mario Servizi Funebri, leader in Sicilia per cremazioni, è in stretta collaborazione con la dirigenza del sito crematorio per offrire ai propri clienti il massimo del servizio e dell’assistenza. 

Cremazione Messina prezzi: quanto costa la cremazione a Messina

Il costo di una cremazione a Messina è comprensivo della stessa pratica di cremazione, di feretro ecologico, urna, svolgimento dell’intero iter burocratico per il trasporto al forno crematorio, oltre volontà e richieste de de cuius. All’interno del prezzo sono poi comprese anche le spese per il trasporto e quelle per il funerale che può essere cristiano o laico, e del quale ci occuperemo noi.
Inoltre la scelta della cremazione è ecologica ed allo stesso tempo è più conveniente rispetto alle normali pratiche funerarie di sepoltura, permettendo un risparmio di almeno 3.000 € di costi cimiteriali. Si possono infatti evitare tutti gli oneri legati alla stipula della concessione del loculo che si aggira attorno ai 2.200 € di media, ai quali si aggiungono quelli di registrazione, tumulazione ed accessori che si differenziano a seconda delle richieste. 
 

La nostra Impresa Parisi Mario garantisce un intervento immediato grazie alle sedi operative distribuite capillarmente su tutto il territorio siciliano

In tutta la Sicilia, quando la famiglia contatta la nostra Impresa: 

  • Un nostro responsabile raggiungerà i familiari per organizzare tutto, esonerandoli da qualsiasi incombenza.
  • Prenoteremo immediatamente il giorno e l’ora della cremazione.
  • Concorderemo con la famiglia i vari aspetti della celebrazione religiosa o laica.
  • Ci occuperemo di tutti gli aspetti burocratici per il trasferimento verso il sito crematorio e per la documentazione della volontà alla cremazione.
  • Sarà nostra cura il trasporto presso il sito crematorio e la riconsegna dell’urna cineraria alla famiglia.

Il costo della cremazione a Messina e provincia, grazie alla vicinanza del sito crematorio, i costi sono particolarmente contenuti; innanzitutto nessun onere finanziario per il trasporto, a differenza delle altre province. 

La cremazione consente la custodia dell’urna a casa e la dispersione delle ceneri, quindi tutti i costi cimiteriali vengono superati. 

La nostra Impresa Parisi Mario Servizi Funebri è particolarmente attenta al contenimento dei costi sia per politica ed etica aziendale e grazie alla posizione di leader in Sicilia nell’ambito cremazioni, permettendoci di raggiungere accordi vantaggiosi con i fornitori. 

Il costo della cremazione con funerale comprende

  •  Auto funebre, feretro, urna, fiori.
  • Camera ardente allestita presso residenza/domicilio del committente.
  • Frigorifero.
  • Vestizione salma.
  • Organizzazione dei vari aspetti della celebrazione religiosa o laica, con quattro operatori.
  • Prenotazione e pagamento del costo della cremazione presso il sito crematorio di Misterbianco.
  • Nostra cura di tutti gli aspetti burocratici per il trasferimento verso il sito crematorio.
  • Trasporto presso il sito crematorio e la riconsegna dell’urna cineraria alla famiglia.
 
 

Contattaci 24h/7, un nostro consulente sarà lieto di fornirti un preventivo e ulteriori informazioni che ti necessitano. 

Cremazioni Messina: come funzionano i contratti in vita

Organizzare tutto prima, rappresenta una scelta personale e delicata, conforme alle proprie  volontà, sensibile nei confronti dei propri familiari verso i quali non si vuole lasciare nessuna  pendenza finanziaria e organizzativa

La nostra impresa ha predisposto un contratto in vita unico per le sue particolarità:  

  • Ogni singolo dettaglio organizzativo è concordato.
  • L’importo è rateizzabile.
  • I soldi versati sono garantiti grazie ad un nostro accordo con l’assicurazione Generali.
  • In caso di premorienza, sin dal pagamento della prima rata, senza ulteriori esborsi grazie  alle tutele assicurative Generali, garantiamo lo svolgimento del servizio di funerale e  cremazione.

Lasciaci un messaggio.

Verrai ricontattato il prima possibile.

    Tutti i campi sono obbligatori

    Contattaci, Ti diamo supporto.
    095 93 88 11