» Home » Cremazione in Sicilia » Cremazione a Ragusa
Cremazione a Ragusa e provincia: informazioni utili
Oltre 40.000 famiglie ci hanno scelto per funerali e cremazioni in Sicilia

Cremazione a Ragusa e Provincia
Sono sempre di più le persone che tra le ultime volontà scelgono la cremazione a Ragusa. Lo dimostrano anche i dati statistici. Nell’ultimo anno solare, il numero di cremazioni rispetto ai decessi è stato dell’ 1,37%, con un incremento di circa il 35% rispetto all’anno precedente, e il trend è continua crescita. In Sicilia e in tutto il Sud Italia i numeri sono stati tradizionalmente più bassi rispetto al Nord Italia. Questo, probabilmente per le tradizioni e i pareri della Chiesa Cattolica sulla cremazione. Negli ultimi tempi, il parere della Chiesa è cambiato, ma soprattutto sta cambiando il parere delle persone in tal senso, che come già detto, sta diventando favorevole. Nel 2017 la Congregazione per la dottrina della fede ha affermato che la Chiesa Cattolica ammette la cremazione purché le ceneri siano conservate in un luogo sacro, come il cimitero. Dunque, non ammette la dispersione delle ceneri.
Ragusa non possiede un proprio forno crematorio, quindi chi esprime questa volontà sarà cremato presso il forno di Misterbianco (CT).
Il sito crematorio di Misterbianco, oltre ad essere all’avanguardia in Sicilia dal punto di vista ecologico mettendo in campo tutte le tecnologie contro l’inquinamento, offre una serie di servizi come la sala del commiato (ultimo saluto), la sala delle celebrazioni laiche o dove poter esprimere un elogio al defunto, un luogo destinato alla dispersione delle ceneri.
La nostra Impresa Parisi Mario Servizi Funebri, leader in Sicilia per cremazioni, è in stretta collaborazione con la dirigenza del sito crematorio per offrire ai propri clienti il massimo del servizio e dell’assistenza.
Perché scegliere la cremazione a Ragusa: costi della cremazione
La scelta di fare una cremazione a Ragusa non è solo una scelta personale, ma è anche una scelta che consente un risparmio di costi non indifferente. Infatti, scegliendo una cremazione a Ragusa risparmierai circa € 3.000 di costi cimiteriali. Inoltre, tale scelta, permette di sollevare se stessi e i propri cari da spese eccessive.
La nostra Impresa Parisi Mario Servizi Funebri è particolarmente attenta al contenimento dei costi sia per politica ed etica aziendale e grazie alla posizione di leader in Sicilia nell’ambito cremazioni, permettendoci di raggiungere accordi vantaggiosi con i fornitori.
Il costo della cremazione con funerale comprende:
- Auto funebre, feretro, urna, fiori
- Camera ardente allestita presso residenza/domicilio del committente.
- Frigorifero.
- Vestizione salma.
- Organizzazione dei vari aspetti della celebrazione religiosa o laica, con quattro operatori.
- Prenotazione e pagamento del costo della cremazione presso il sito crematorio di Misterbianco.
- Nostra cura di tutti gli aspetti burocratici per il trasferimento verso il sito crematorio.
- Trasporto presso il sito crematorio e la riconsegna dell’urna cineraria alla famiglia.
Contattaci 24h/7, un nostro consulente sarà lieto di fornirti un preventivo e ulteriori informazioni che ti necessitano.
Cremazione a Ragusa: come funziona il nostro servizio
Impresa Parisi Mario garantisce un intervento immediato grazie alle sedi operative distribuite capillarmente su tutto il territorio siciliano, anche a Ragusa.
A Ragusa e provincia, quando la famiglia contatta la nostra Impresa:
- Un nostro responsabile raggiungerà i familiari per organizzare tutto, esonerandoli da qualsiasi incombenza.
- Prenoteremo immediatamente il giorno e l’ora della cremazione.
- Concorderemo con la famiglia i vari aspetti della celebrazione religiosa o laica.
- Ci occuperemo di tutti gli aspetti burocratici per il trasferimento verso il sito crematorio e per la documentazione della volontà alla cremazione.
- Sarà nostra cura il trasporto presso il sito crematorio e la riconsegna dell’urna cineraria alla famiglia.
Come si esprime la volontà alla cremazione a Ragusa: i contratti in vita, cosa sono e come funzionano
Parisi Mario s.n.c. è la prima impresa funebre a Ragusa e in tutta la Sicilia ad offrire un contratto in vita chiaro, trasparente e volto al contenimento dei costi. Stipulando un contratto in vita si evita ai propri cari di occuparsi degli aspetti economici ed organizzativi del funerale, sollevandoli anche dal prendere decisioni in un momento delicato. Il nostro contratto in vita oltre a porre la massima attenzione al contenimento dei costi, prevede ogni possibile voce, evitando così possibili disguidi. L’importo è rateizzabile, e grazie alla nostra partnership con la compagnia assicurativa Generali, si avrà una garanzia sul capitale versato. Infatti, in caso di premorienza l’impresa assicurativa coprirà l’intera somma.
La nostra impresa ha predisposto un contratto in vita unico per le sue particolarità:
- Ogni singolo dettaglio organizzativo è concordato.
- L’importo è rateizzabile.
- I soldi versati sono garantiti grazie ad un nostro accordo con l’assicurazione Generali.
- In caso di premorienza, sin dal pagamento della prima rata, senza ulteriori esborsi grazie alle tutele assicurative Generali, garantiamo lo svolgimento del servizio di funerale e cremazione.
Lasciaci un messaggio.
Verrai ricontattato il prima possibile.