Cremazione Trapani: quanto costa

Oltre 40.000 famiglie ci hanno scelto per funerali e cremazioni in Sicilia

cremazione a trapani

Perché sempre più persone svolgono un funerale con Cremazione a Trapani e l’opinione della Chiesa Cattolica

Sono sempre di più le persone che scelgono la cremazione a Trapani. Già da alcuni anni il trend è in crescita in Europa ma anche nel Nord Italia. Nei tempi ancora più recenti sempre più persone mostrano un parere favorevole anche nel Sud Italia, in Sicilia e a Trapani. Perché? La scelta probabilmente non è solo legata al fattore economico, ecologico ed ambientale, ma anche per il parere favorevole espresso dalla Chiesa Cattolica. In passato, infatti, molti fedeli e credenti erano convinti che la Chiesa Cattolica non fosse d’accordo con la cremazione. In realtà, la Chiesa ammette la cremazione, purché le ceneri siano conservate in luogo Sacro, quale il cimitero. Non ammette dunque la dispersione delle ceneri per cielo, mare o terra.

Costo della Cremazione a Trapani

La cremazione a Trapani consente un notevole risparmio sui costi cimiteriali. Questi, infatti, ammontano a circa € 3.000. Questi costi sono relativi alla concessione del loculo, ma anche alle spese di registrazione, la tumulazione ed i vari accessori. La scelta della cremazione a Trapani è una scelta personale e delicata. Proprio per questo, è importante affidarsi ad imprese professioniste e con esperienza nel settore. Parisi Mario s.n.c. opera come impresa di Onoranze Funebri a Trapani e in tutta la Sicilia, dal 1954 con professionalità e trasparenza sui prezzi.

Trapani non possiede un proprio forno crematorio, quindi chi esprime questa volontà sarà cremato presso il forno di Misterbianco (CT). Palermo, oltre a funzionare ad intermittenza nel corso degli anni, non è disponibile per i non residenti.

Il sito crematorio di Misterbianco, oltre ad essere all’avanguardia in Sicilia dal punto di vista ecologico mettendo in campo tutte le tecnologie contro l’inquinamento, offre una serie di servizi come la sala del commiato (ultimo saluto), la sala delle celebrazioni laiche o dove poter esprimere un elogio al defunto, un luogo destinato alla dispersione delle ceneri. 

La nostra Impresa Parisi Mario Servizi Funebri, leader in Sicilia per cremazioni, è in stretta collaborazione con la dirigenza del sito crematorio per offrire ai propri clienti il massimo del servizio e dell’assistenza. 

La nostra Impresa Parisi Mario Servizi Funebri è particolarmente attenta al contenimento dei costi sia per politica ed etica aziendale e grazie alla posizione di leader in Sicilia nell’ambito cremazioni, permettendoci di raggiungere accordi vantaggiosi con i fornitori. 

Il costo della cremazione con funerale comprende

  • Auto funebre, feretro, urna, fiori.
  • Camera ardente allestita presso residenza/domicilio del committente.
  • Frigorifero.
  • Vestizione salma.
  • Organizzazione dei vari aspetti della celebrazione religiosa o laica, con quattro operatori.
  • Prenotazione e pagamento del costo della cremazione presso il sito crematorio di Misterbianco.
  • Nostra cura di tutti gli aspetti burocratici per il trasferimento verso il sito crematorio.
  • Trasporto presso il sito crematorio e la riconsegna dell’urna cineraria alla famiglia.
 

Contattaci 24h/7, un nostro consulente sarà lieto di fornirti un preventivo e ulteriori informazioni che ti necessitano.

Perché scegliere l’impresa Parisi Mario per la Cremazione a Trapani

La nostra Impresa Parisi Mario garantisce un intervento immediato grazie alle sedi operative distribuite capillarmente su tutto il territorio siciliano, anche ad Trapani

A Trapani e provincia, quando la famiglia contatta la nostra Impresa: 

  • Un nostro responsabile raggiungerà i familiari per organizzare tutto, esonerandoli da qualsiasi incombenza. 
  • Prenoteremo immediatamente il giorno e l’ora della cremazione.
  • Concorderemo con la famiglia i vari aspetti della celebrazione religiosa o laica
  • Ci occuperemo di tutti gli aspetti burocratici per il trasferimento verso il sito crematorio e per la documentazione della volontà alla cremazione.
  • Sarà nostra cura il trasporto presso il sito crematorio e la riconsegna dell’urna cineraria alla famiglia.

La scelta della Cremazione a Trapani e provincia

La cremazione a Trapani è una scelta personale. Tale scelta deve essere fatta in vita e può essere espressa con testamento olografo, di proprio pugno, da affidare ad una o più persone di fiducia, che al momento della morte provvederanno alla sua registrazione presso un notaio. Oppure, tramite la stipulazione di un contratto in vita. Questo, consente di conoscere anticipatamente il costo della cremazione a Trapani, prevedendo in modo dettagliato tutte le possibili voci di costo, evitando così possibili sorprese e disguidi futuri. Inoltre, il contratto in vita consente di sollevare la propria famiglia dal compiere scelte importanti in momenti delicati, e dagli aspetti economici ed organizzativi del servizio funebre.

Come funziona il contratto in vita per la Cremazione a Trapani?

Organizzare tutto prima, rappresenta una scelta personale e delicata, conforme alle proprie volontà, sensibile nei confronti dei propri familiari verso i quali non si vuole lasciare nessuna pendenza finanziaria e organizzativa

La nostra impresa ha predisposto un contratto in vita unico per le sue particolarità: 

  • Ogni singolo dettaglio organizzativo è concordato.
  • L’importo è rateizzabile.
  • soldi versati sono garantiti grazie ad un nostro accordo con l’assicurazione Generali.
  • In caso di premorienza, sin dal pagamento della prima ratasenza ulteriori esborsi grazie alle tutele assicurative Generali, garantiamo lo svolgimento del servizio di funerale e cremazione.

Lasciaci un messaggio.

Verrai ricontattato il prima possibile.

    Tutti i campi sono obbligatori

    Contattaci, Ti diamo supporto.
    095 93 88 11