fbpx

Domande frequenti

SI RISPARMIA CON LA CREMAZIONE RISPETTO A UN FUNERALE?

Si risparmia su tutti i costi cimiteriali che non devono piu’ essere presi in considerazione. Richiedici un preventivo del costo della cremazione con funerale e potrai individuare l’esatto risparmio.

E’ NECESSARIO UN TESTAMENTO NOTARILE PER ESPRIMERE LA PROPRIA VOLONTA’ ALLA CREMAZIONE?

Non è necessario. La legge, oggi, permette altre modalità esemplificate dove a volte non occorre nulla di scritto da parte dell’interessato. Sarà la nostra impresa a impostare il tutto, richiedici maggiori informazioni contattandoci.

QUAL E’ LA DESTINAZIONE DELLE CENERI?

Le ceneri possono essere custodite a casa, deposte in un loculo cimiteriale o essere disperse in natura. Tuttavia, al momento, non tutti i comuni hanno adottato in toto la legislazione nazionale. Chiamaci e ti informeremo sulle ultime disposizioni normative e la situazione del comune interessato.

PERCHE’ STIPULARE UN CONTRATTO IN VITA CON LA VOSTRA IMPRESA?

Chi decide per la cremazione elabora in vita questa scelta con ponderazione e lucidità e, la maggior parte decide di stipulare un CONTRATTO IN VITA, con importo rateizzabile, per esprimere la propria VOLONTA’ alla cremazione (fondamentale affinché ciò possa avvenire) e non lasciare oneri organizzativi e finanziari a carico dei propri cari.

Parisi Mario s.n.c. è orgogliosa di essere LA PRIMA IMPRESA SICILIANA ad offrire ai propri clienti delle garanzie assicurative per i contratti in vita grazie al rapporto costruito con la prestigiosa società assicurativa GENERALI.

D’altro canto, dal 1954 oltre 40.000 famiglie ci hanno scelto per funerali, cremazioni e contratti in vita.

Sin dal pagamento della prima rata, e per tutto il periodo dei versamenti,  noi garantiamo lo svolgimento del funerale e cremazione anche in caso di promorienza.

L’IMPRESA PARISI FORNISCE I PROPRI SERVIZI IN OGNI COMUNE DELLA SICILIA?

In tutta la Sicilia, su richieste dirette o da contratti in vita, interveniamo con rapidità 7 giorni su 7 e 24h su 24h. Quando le distanze non ci permettono celerità, e solamente per l’immediata consegna del feretro/camera ardente, collaboriamo con imprese a noi affiliate e selezionate in base ai nostri
standard qualitativi. In ogni successiva fase del servizio, i responsabili e gli operatori della nostra impresa interagiranno in presenza con voi, assistendovi in ogni singola fase del servizio.

Un aspetto a cui teniamo particolarmente è quello relativo al nostro personale che, nel corso delle generazioni, è stato sempre selezionato e formato per garantire professionalità e sicurezza nei domicili presso cui abbiamo accesso.

LA CHIESA ACCETTA LA CREMAZIONE?

Dal 1963, la Chiesa Cattolica, con l’istruzione “Piam et constantem”, abolì il divieto della cremazione per i fedeli.

DOVE AVVIENE LA CREMAZIONE?

In Sicilia sono presenti due forni crematori: il primo si trova al cimitero Santa Maria dei Rotoli a Palermo, il secondo invece al Cimitero Monumentale – GranCamposanto di Messina.
Parisi Mario s.n.c. propone il proprio servizio su scala regionale, offrendo supporto in ogni provincia siciliana.

SI PUO’ FARE LA CREMAZIONE IN PRESENZA DI PARTI METALLICHE E PACEMAKER?

Si, siamo informati su ogni situazione particolare e come procedere in casi del genere. Contattaci per maggiori info.

IN CHE TEMPI AVVIENE LA CREMAZIONE DOPO IL FUNERALE? E CHE SUCCEDE NEL FRATTEMPO?

La nostra impresa è sempre preparata per suggerire ai familiari la migliore soluzione per essere veloci sui tempi. Contattaci per maggiori info.